In allegato l'elenco degli atleti Under 16 (nati 2010) e delle atlete Under 18 (nate 2008-2009) convocati all'attività ASA in programma presso gli impianti sportivi Le Mose di Piacenza nella giornata di Domenica 16 Novembre 2025.
News Comitato
Il 22 ottobre Philippe Doussy incontra i tecnici liguri a Genova
A un mese esatto dal test match Italia-Cile che si disputerà al Ferraris il 22 novembre, lo stadio Carlini-Bollesan di Genova ospiterà Philippe Doussy, allenatore delle skills della Nazionale maggiore, per un incontro con i tecnici di tutti club liguri. Chi è Philippe Doussy? Francese di Dax, una carriera in campo da mediano di mischia e poi da tecnico di altissimo livello in Italia e all'estero, fino allo staff della nostra Nazionale maggiore. Il 22 ottobre, a partire dalle 16.30, Doussy si confronterà con gli allenatori della nostra regione prima in aula e poi in campo, condividendo le sue conoscenze ed esperienze con loro e con i ragazzi U16 e U18 presenti a supporto della parte pratica. Con questa iniziativa la FIR scandisce il conto alla rovescia verso il terzo e ultimo degli incontri previsti a novembre per le Quilter Nations Series 2025 e regala ai tecnici del territorio una grande occasione per lavorare con una figura di primo piano dello staff azzurro.

L'Italia affronterà il Cile il 22 Novembre a Genova
World Rugby ha confermato di aver apportato una modifica al calendario internazionale: il Cile sostituirà Samoa nell’incontro contro l’Italia in programma a Genova il 22 novembre, nell’ambito delle Quilter Nations Series, dopo la qualificazione dei sudamericani alla Rugby World Cup 2027.
La partita rappresenterà il primo storico test match tra Italia e Cile, in una città che ospita con orgoglio una vivace comunità sudamericana.
La decisione, raggiunta di comune accordo tra le tre federazioni nazionali, World Rugby ed il Sei Nazioni quale organizzatore delle Quilter Nations Series a seguito di una richiesta da parte di Samoa, riflette le priorità in evoluzione sia per il Cile che per Samoa nel loro percorso verso la qualificazione alla Rugby World Cup 2027.
Il Cile ha conquistato la qualificazione dopo una combattuta doppia sfida contro Samoa, assicurandosi così un posto alla Rugby World Cup 2027 in Australia — la sua seconda partecipazione consecutiva al massimo palcoscenico del rugby mondiale.
Altri articoli...
Pagina 1 di 36





CASA delle FEDERAZIONI